Giuseppe Parisi, declama “O donna di lu me nfinitu amuri”, di Alessio Patti

Giuseppe Parisi, declama “O donna di lu me nfinitu amuri”, di Alessio Patti

Giuseppe Parisi, giovane emergente attore catanese, anch’egli fine declamatore, interprete e narratore; il teatro è la sua casa; è la sua vita. Ha lavorato presso il Teatro Massimo di Palermo, Teatro Duse di Bologna, Teatro Angelo Musco di Catania, in quest’ultimo ha presentato con grande successo il suo monologo in un atto unico “Un fatto umano”; e ancora in quei teatri della gente (come quelli parrocchiali), le chiese dove incontrare il pubblico più autentico e sensibile all’Ars Populi, e dove egli ha debuttato con con il suo “Veramente quest’uomo…” (la passione di Cristo dagli occhi di un centurione romano).
Ha lavorato a fianco di grandi attori come Enrico Guarneri, Mario Opinato, Turi Fallica e altri ancora.
Di recente collabora anche con me alla declamazione interpretativa della tragi-commedia di William Shakespeare “Tanto strusciu pi menti”, nel ruolo del Conte Claudio, accanto a molti attori professionisti e non.
Ha declamato finanche i miei versi, un suo dono è “O donna di lu me nfinitu amuri”, che potrete ascoltare in questo video che ho realizzato per lui.
Insomma è un giovane artista capace, testardo perché non si abbatte mai alle avversità, è uno che crede ai propri sogni e li realizza; è un uomo impegnato nel sociale e il suo grido di giustizia e il suo diniego nei confronti della mafia e di ogni orrore contro l’umano li ha largamente testimoniati nei suoi eventi e monologhi: opere illuminanti per l’anima e il cuore.
Grazie Giuseppe Parisi per il tuo percorso artistico e umano.

Giuseppe Parisi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *